Nelle ultime ore, Reginald Fils-Aime, presidente di Nintendo of America detto anche Reggie o Regginator, ha rilasciato nuove dichiarazioni al nosto sito di Kotaku, riguardanti due dei titoli presenti allo scorso E3 Nintendo, durante il Nintendo World Championships, Digital Event e Nintendo Treehouse. Reggie afferma e si impone decisamente riguardante il caos totale creato dall'utenza per Metroid Prime: Federation Force, e sul fatto che Nintendo non ascolti più i suoi fan. Nell'intervista Regginator afferma che Nintendo ascolta i suoi fan, anche perchè se non lo avesse fatto, un gioco di nicchia come Earthbound non sarebbe mai arrivato sulla Virtual Console del Wii U, così come il titolo originale tradotto, Earthbound Beginnings, uscito qualche giorno fa completamente a sorpresa sempre sul Nintendo eShop del Wii U. Inoltre il presidente di NOA ha chiesto di avere fiducia in Nintendo e Next Level Games, riguardo Metroid Prime: Federation Force, e non ripetere l'errore successo per ai tempi per Zelda Wind Waker, criticato per lo stile cartonesco dalla community di Zelda, (ai tempi senza social e petizioni) ma alla fine al suo rilascio nei negozi, si rivelò uno dei titoli più belli e completi dell'intera saga di The Legend of Zelda. Potete trovare l'intervista di Reggie tradotta di seguito alla news:
Riguardo Earthbound Beginnings
Reggie: Pensaci, credo sia un esempio di come siamo in costante ascolto del nostro pubblico. Ascoltiamo cosa i fan dicono. E abbiamo pensato fosse un ottimo momento per recuperare il primissimo Mother, Erathbound Beginnings sul mercato occidentale. È in vendita e sta facendo davvero bene sull’eShop. Ancora una volta, mai dire mai, ma non ho nulla da annunciare adesso.
Kotaku: Ovviamente no. Ma quando Earthbound è uscito su Virtual Console un anno fa, avevate delle aspettative su come sarebbe andata? Ha superato queste aspettative e quindi ha influenzato questa recente release?
Reggie: La serie Mother/Earthbound è di nicchia. E noi pensiamo sempre agli investimenti e ai ritorni per un gioco del genere. C’è un discreto lavoro di localizzazione da fare dobbiamo essere certi che ci sia il giusto volume di vendite per bilanciare l’investimento.
Kotaku: Si può dire dunque che siate abbastanza contenti di come Earthbound sia stato accolto l’anno scorso e questo vi ha aiutato a pubblicare Mother 1?
Reggie: Esattamente.
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Riguardo Metroid Prime: Federation Force
Reggie: Vorrei precisare che sappiamo quello che i nostri fan vogliono. Però sviluppiamo anche altri software di alta qualità che ci piace mettere sul mercato. L’esempio migliore che posso fare in quest’ottica è Zelda Wind Waker. Quando mostrammo il suo stile grafico, il clamore della community di Zelda fu estremamente negativo. Se fossero stati già presenti i social, probabilmente sarebbe stata creata anche una petizione per la sua cancellazione.
Totilo: Se dice così, immagino che sia perché ha visto la petizione per Metroid.
Reggie: Il gioco è in sviluppo, e sarà uno dei giochi più amati e con le quotazioni più alte di tutti i tempi. Per cui mi limito a dirvi: so quel che stiamo facendo, giocate al gioco, abbiate fiducia in noi, e poi ne riparleremo.
Totilo: Io ho fiducia…lo sta sviluppando Next Level Games e io credo in loro perché Luigi’s Mansion 2 è fantastico. Mr Tanabe ha supervisionato spesso grandi giochi. Io non sono così convinto che questo gioco sarà brutto perché non assomiglia a ciò che voglio, ma la mia domanda per Nintendo è: siete a conoscenza del fatto che i fan vorrebbero una nuova avventura di Samus Aran?
Reggie: Assolutamente.
Totilo: Sono stato sorpreso di non aver letto messaggi del tipo: “Non preoccupatevi, lo sappiamo che siete interessati a questo”…
Reggie: Guarda, sappiamo che i fan vogliono un normale gioco di Samus Aran. Sappiamo anche che il modo migliore per lanciare un gioco simile è quello di sorprendere e deliziare i giocatori, dargli una data di lancio e permettergli di giocarci in un ambiente simile, a differenza delle altre compagnie che annunciano giochi che non si vedranno prima di 5-6 anni. Non è il nostro modo di fare le cose. Sappiamo che la comunità vuole una nuova avventura lineare di Metroid. Lo sappiamo.
Via: GoNintendo - Source 2