Secondo un'intervista rilasciata nelle scorse ore a IGN da Tetsuya Takahashi co-founder di Monolith Soft, senior director e chief creative officer di Xenoblade Chronicles X, ha affermato come nell'ultima fatica RPG di Monolith, esclusiva per Wii U, sarà davvero difficile riuscire ad ottenere un Skell all'interno del gioco. Cosa sono gli "Skells"? Sono i mecha robottoni presenti nel mondo di Xenoblade Chronicles X, che probabilmente, anzi direi anche sicuramente, avrete visto all'interno dei vari trailer del gioco o nei gameplay video occidentali, realizzati all'interno del Nintendo Treehouse di qualche giorno fa.
Secondo Takahashi, sarà difficile riuscire ad ottenere uno Skell, per il semplice motivo che ci vorranno almeno 30 ore di gioco per riuscire a metterci su le mani. Questo perchè la scala di difficoltà gioco cambia notevolmente una volta che si ottiene un Skell, sia dal punto di vista degli spostamenti all'interno del mondo del gioco, sarà più facile spostarsi con un robot gigante, sia nelle varie battaglie, infatti avendo uno Skell saremo più forti e nemici che all'inizio ci sembravano delle creature pericolose, saranno solo piccole formichine quando faremo del Backtracking nelle zone già visitate in cerca di nuove quest o solamente per livellare.
“The reason we decided to do that was because the scale of the game changes once you get a Skell. We wanted to make sure that the initial difficulties you might have had maneuvering across terrain or trying to figure out how to reach a certain spot would be something you had a full sense of before you got the Skell.”
“We didn’t want people from the very beginning being able to be to zip towards the exact opposite end of the continent. We wanted people them to have the experience of knowing that distance first hand by running it. Once you do have the opportunity to control a Skell, it really does change the feel of the game. And we feel like these are gradual steps that ease you into that process.”
“When people hear 30 hours of gameplay, they might be reacting to that number a little bit. But I think that something that’s going to be familiar to MMO players is the idea that 30 hours is not necessarily a really long time if you think about the total gameplay time that might pick up. Now, certainly in traditional JRPG terms that may feel like that’s quite a ways out, but I think that we’ve designed the content in such a way that it feels fast as you’re going through it.”
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